salute Le verdure non sono i più diffusi tipi di cibo. Nel frattempo, i prodotti vegetali contengono molte vitamine e minerali. Paradossalmente, le verdure più preziose contengono un certo numero di composti attivi, minerali e vitamine, ma, purtroppo, appaiono sempre meno sul menu del polacco.

Il cavolo

La varietà spiegazzata del cavolo era mangiato dagli antichi. Sui tavoli polacchi, si può vedere nel ruolo di decorazione. Nel frattempo, vale la pena apprezzare le proprietà salutiari del cavolo. Le verdure prevengono il cancro e le malattie cardio – vascolari. Le lunghe foglie rugose del cavolo contengono un sacco di proteine , fibre e vitamine C e K. La verdura contiene anche i carotenoidi, tra cui beta-carotene, zeaxantina e luteina. Gli antiossidanti inibiscono l’azione dei radicali liberi, prevenendo lo sviluppo del cancro e l’invecchiamento precoce del corpo. La colorazione specifica della foglia del cavolo e’ causata dall’elevato contenuto di clorofilla. Il colorante verde ha anche forti effetti antiossidanti.

I carciofi

I carciofi si distinguono in termini dell’ aspetto decorativo. La verdura assomiglia al fiore rosa. Il vegetale con un basso contenuto calorico ha un effetto benefico sul funzionamento del sistema digestivo, a causa del contenuto di fibre. I carciofi sono favorevoli a mantenere stabile i livelli di zucchero nel sangue. Il vegetale contiene quattro sostanze che influenzano positivamente il processo di perdita di peso. Cynarayna migliora la digestione e controlla il livello di ormoni responsabili per regolare i livelli di zucchero nel sangue.

La pastinaca

La pastinaca è molto simile al prezzemolo ed e’ caratterizzata da proprietà diuretiche. Si raccomanda soprattutto alle persone che soffrono di problemi alla vescica. Si dovrebbe aggiungere alle insalate, zuppe e sformati. La pastinaca aiuta a mantenere la salute del tratto urinario. La radice contiene vitamina C, proteine , pectine e amido. Il vegetale è anche ricco di altre vitamine e minerali ( ad es. Magnesio, calcio, ferro, vitamina A, vitamina PP, vitamina E ). 100 g di pastinaca contiene 75 kcal. La verdura è una ricca fonte di acido folico, e dovrebbe quindi essere incluso nella dieta delle donne che intendono diventare madri o in attesa.

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Patison è una verdura parente della zucca che contiene pochissime calorie, ma un sacco di vitamina C. Si possono cuocere nello stesso modo come la zucca. Patison e’ caratterizzato da forme divertenti e sono spesso utilizzati come decorazione. Il vegetale è spesso definito come zucca piatta e proviene dal Sud America. La polpa contiene una serie di vitamine ( come la vitamina C, B1 e B2 ), carotene, così come calcio, fosforo, magnesio e ferro. Il giovane patison può essere somministrato come spuntino crudo o un’aggiunta alle insalate. Patison può anche essere cotto al forno ripieno di carne, funghi o vegetale. Patison e’ buono, invece delle patate, per esempio come purè di patate o patate fritte.